Il Lombardia 2024, l’ultima di Domenico Pozzovivo: “Il ciclismo mi ha dato tanto, ma ora è il momento di dedicarmi ad altro”
Domenico Pozzovivo saluta emozionato il pubblico dopo Il Lombardia 2024. Lo scalatore lucano chiude un lungo capitolo della sua vita nella Classica delle Foglie Morte, che onora fino alla fine portandola a termine per godere dello splendido applauso del pubblico sul traguardo di Como. Con la maglia della VF Group – Bardiani CSF – Faizanè il 42enne ha chiuso il cerchio di una carriera che sicuramente avrebbe potuto dargli molto di più, se non fosse stato per i numerosi infortuni subiti, dai quali ha saputo rialzarsi con una determinazione senza uguali. Ottenuta da poco anche la sua seconda laurea, confermando la sua eccezionalità a tutto tondo, il classe 1982 è pronto alla sua nuova vita.
“Il ciclismo mi ha dato tanto, ma ora è il momento di dedicarmi ad altro, soprattutto a mio figlio/a, che nascerà a dicembre – ha commentato al traguardo, commosso insieme alla moglie incinta, anche lei con le lacrime agli occhi – Ringrazio di cuore la squadra, la mia famiglia e tutti i tifosi che mi hanno sostenuto in questi 20 anni”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |